Le Ruèt
Nino and Friends è felice di presentarvi …
Le nuove specialità al cioccolato.
L’idea è nata da un momento familiare, da un’emozione fievole e anche un po’ nostalgica, dai figli della Nino and Friends, portatori di passione e innovazione, sostenendo le tradizioni della famiglia.
Era un tardo pomeriggio di primavera e il sole illuminava Firenze. Le rondini volavano alte in cielo, le campane suonavano in lontananza, l’Arno scorreva lento e inesorabile lungo il suo corso.
Sullo sfondo, l’imponente cupola del Brunelleschi, che posava il suo sguardo a trecentosessanta gradi su tutta la città, come un antico e saggio custode.
La finestra della cucina, attraversata delicatamente dai raggi solari, si affacciava sul Ponte Vecchio, delimitato dalle altre abitazioni, panetterie e cioccolaterie, lampioni e fioriere.
Sulla tavola nella stanza, era riposta un’antica cesta in vimini, riempita di limoni di Sorrento, il cui profumo ne invadeva per intero l’ambiente.
Il padre spostò con un movimento leggero della mano, la tenda color panna, e con il suo sguardo, vide la donna con cui aveva condiviso la vita, attraversare la strada per far rientro nell’abitazione.
La mamma tornava da un lungo viaggio di rientro da Sorrento, e quando aprì la porta di casa, fu accolta da grande entusiasmo dai due figli che la attendevano con grande trepidazione.
Con uno sguardo commosso, i ragazzi presentarono ai genitori, la loro nuova idea, le Ruèt, praline al gusto limone e al gusto caramello che rievocano il profumo di Sorrento, con un pizzico di innovazione, che ci regala il caramello.
Il sole scomparve dietro l’orizzonte, lasciando nell’aria un velo di felicità e uno di malinconia. I ragazzi stavano muovendo i loro primi passi in azienda.Come la mamma e il padre, vedono i figli diventare adulti prendere la loro strada, la famiglia Nino and Friends lascia andare il suo ultimogenito: Le Ruèt.
Praline al cioccolato due varianti, le al Limone, ripiene di delizioso cioccolato bianco e ricoperte di scaglie cereali e cocco, con uno sguardo alla tradizione, e le Ruèt al Caramello, praline di cioccolato al latte ricoperte di cereali, con uno sguardo all’innovazione e al futuro.
Le Ruèt sono come dei figli diventati grandi, che lasciano la casa dove son cresciuti, per inseguire i loro sogni.
Le Ruèt al limone offrono un’esperienza sensoriale unica grazie al contrasto del cioccolato bianco, il limone degli agrumeti sorrentini e il dolce delle scaglie del cocco, per lasciarsi totalmente andare in tentazione al peccato capitale della gola.
Le Ruèt al caramello offrono un’idea originale e raffinata. Morbide e gustose praline perfette per gli amanti del cioccolato e del caramello salato.
Fanno parte della famiglia innovativa dei prodotti Nino and Friends, a cui si accompagnano gli altri prodotti della sfera tradizionale dei gusti campani.
Le Ruèt sono perfette per immortalare momenti di convivialità, di famiglia, potete servirle adagiate in eleganti pirottini a fantasia, per avere un effetto ancora più raffinato. Le Ruèt abbelliranno la vostra tavola per le occasioni speciali, come feste, pranzi in famiglia o con amici, magari insieme alle gustose praline alla nocciola e al pistacchio, le Foyaten, per dare un effetto speciale. Perfetti anche come pensiero per gli amanti del cioccolato.
Il nome Ruèt deriva dal francese “Rue” strada. Questo prodotto è un ringraziamento speciale a tutti i nostri clienti che ci hanno accompagnato, e ci accompagnano in questi anni, lungo la nostra “Rue” che ci ha visti partire da Capri, Sorrento, e con tanta umiltà e pazienza arrivare in Toscana, Veneto e presto in Sicilia.
Come tutti i nostri prodotti, anche le Ruèt sono realizzate artigianalmente dai nostri maestri pasticcieri, nei laboratori della Limonoro Bakery.
Abbiamo deciso di presentarvi le nostre Ruèt, nel mese di Maggio, in primavera dove i fiori sbocciano, e come un fiore pronto alla nuova stagione, i nostri figli crescono.
Vi aspettiamo nei nostri stores e online, per regalarvi un po’ della nostra idea di famiglia.
Nino and Friends
Simply, Italian, Taste







