FAQ
INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI
Se stai incontrando una qualsiasi difficoltà nell’uso del sito Il nostro servizio clienti è a tua disposizione tramite la nostra Chat oppure via WhatsApp +39 3495624401, via e-mail info@ninoandfriends.it
al momento dell’acquisto hai la possibilità di inserire l’indirizzo di spedizione del destinatario, nel caso di errori, puoi contattarci nelle 24 ore successive al completamento dell’ordine via email a info@ninoandfriends.it indicando il numero di ordine e il nome indicato, specificando l’indirizzo di spedizione corretto. Ti chiediamo però di specificare sempre nelle note dell’ordine se vuoi che la ricevuta non venga allegata al pacco essendo un regalo.
Contestualmente alla fine della procedura di acquisto ti arriverà una mail con la conferma che tutto è andato a buon fine.
Nessun problema! Le nostre spedizioni vengono consegnate al corriere nelle 24 ore successive al completamento dell’ordine dal lunedì al venerdì, basta contattarci entro le 24 ore al nostro servizio clienti via chat, Whatsapp al numero +39 3495624401 oppure via email a info@ninoandfriends.it e il nostro servizio clienti ti indicherà la procedura corretta per inserire altre referenze.
Per Coupon si intendono gift card, codici sconto generati dal sito o emessi dal customer service in seguito a segnalazioni dei clienti; il Coupon non è cumulabile con altre gift card o Coupon.
Il codice sconto in tuo possesso va inserito nella pagina di riepilogo (dove hai l’elenco di tutti i prodotti). Vicino al totale, puoi vedere la scritta “ho un coupon”. Cliccandola ti si aprirà lo spazio per inserirlo. Scrivi lì il tuo codice e premi il “più” per attivarlo, quando la pagina si sarà aggiornata vedrai la scritta “Il codice Coupon “XXXX” è stato applicato.” e il totale dell’ordine sarà stornato del valore del coupon stesso. A questo punto puoi procedere con il tuo ordine, confermando l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. E’ possibile utilizzare un solo coupon in ogni ordine.
Certo, ci puoi venire a trovare nei nostri stores Nino and Friends e Limonoro, nelle seguenti località: Capri, Anacapri, Sorrento, Amalfi, Venezia, Firenze, Siena, San Gimignano e presto saremo anche in Sicilia, a Taormina.
INFORMAZIONI SUI PAGAMENTI
Dopo aver inserito i vostri prodotti nel carrello è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole: Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) o prepagata; Paypal. I nostri servizi di pagamento sono garantiti con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta e del tuo conto.
Contestualmente alla fine della procedura di acquisto ti arriverà una mail con la conferma che tutto è andato a buon fine. Se non dovesse arrivarti controlla nello spam, qualche volta finisce lì. Altrimenti contattaci e ti forniremo l’assistenza necessaria.
Si. Basterà compilare i campi richiesti durante la procedura di acquisto
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI
Il costo della spedizione in Italia varia in base al peso e alle quantità di prodotto acquistate, si parte da un minimo di 13 Euro ad un massimo di 50 Euro.
Il costo della spedizione in Europa varia in base al peso e alle quantità di prodotto acquistate, si parte da un minimo di 20 euro ad un massimo di 60 euro.
Il costo della spedizione in paesi extra UE varia in base al peso e alle quantità di prodotto acquistate, si parte da un minimo di 35 euro ad un massimo di 80 euro.
E’ possibile annullare un ordine già effettuato nelle successive 24 ore al completamento dell’ordine, inviando una e-mail all’indirizzo info@ninoandfriends.it indicando il numero di ordine, l’intestatario dell’ordine effettuato e il motivo di annullamento.
E’ possibile tracciare un ordine specifico, il cliente può far riferimento anche alla sezione dedicata all’interno del nostro sito, dove basterà inserire il numero ordine e reperire il codice di tracciamento di riferimento, per qualsiasi informazione si può contattare l’area responsabile via email a info@ninoandfriends.it, o via telefonica al numero Whatsapp +39 3495624401, indicando il numero di ordine e il nome e cognome indicati al momento della richiesta.
Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì, escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine questo sarà preso in gestione e processato. Quindi il tuo pacco verrà preparato e affidato al corriere espresso che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in Italia in 24-48 ore lavorative sul territorio continentale e peninsulare, con eccezione della Calabria che è servita in 48 ore, stesso tempo di transito di Sicilia e Sardegna. Per isole minori e zone considerate dal corriere “remote” sono necessarie valutazioni preventive riguardo alla fattibilità della spedizione. Noi comunque siamo sempre presenti per assisterti per qualunque questione per la consegna.
Le spedizioni estere hanno tempistiche diverse sia di gestione che di spedizione, in relazione ai prodotti ordinati e alla località di consegna, e variano da un minimo di 5 ad un massimo di 14 giorni di consegna.
Se per qualsiasi eventualità uno o più prodotti ordinati sul nostro e-shop, www.ninoandfriends.it, dovessero arrivare danneggiate al suo indirizzo, si prega di contattare immediatamente il nostro customer care all’indirizzo email info@ninoandfriends.it, inserendo come oggetto così come segue: “Numero ordine, Nome assegnato, Merce danneggiata”. I nostri operatori provvederanno a risponderla nel minor tempo possibile.
In caso di merce danneggiata richiederemo l’invio via email di una foto con la descrizione del danno, così da evitare inconvenienti simili in futuro.
Per essere rimborsati è necessario seguire la seguente procedura:
- Inviare via email entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso. Inserendo come oggetto nella mail come segue: Numero ordine, Nome assegnato, Merce danneggiata.
Processo di rimborso
Merce danneggiata:
- Merce danneggiata parzialmente: Il rimborso viene effettuato solo per la quantità di merce danneggiata, escludendo i costi di spedizione.
- Merce interamente danneggiata : Il rimborso viene effettuato per l’intero importo, incluso il costo di spedizione.
Mancata consegna per ordine disperso, a causa di un errore del Titolare:
Il rimborso viene effettuato per l’intero importo incluso di costi di spedizione.
Altre motivazioni:
- Il rimborso non viene effettuato nel caso in cui il trasporto del prodotto non è stato eseguito dalla Nino and Friends.
- Se l’ordine effettuato non corrisponde per intero alla merce ricevuta, e il consumatore specifica le anomalie riscontrate nel modulo di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, è possibile ricevere il rimborso per l’importo corrispondente alla merce mancante.
- In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Contatti
Se non siamo riusciti a rispondere a tutte le tue domande, puoi contattarci utilizzando la nostra chat, oppure via Whatsapp al numero +39 3495624401, via email a info@ninoandfriends.it, oppure consultando la nostra pagina contatti.