pesto-pistacchio-pomodorini-basilico

New entry- Pesto Pistacchio Pomodorini e Basilico

Scopri i consigli dello Chef.

Lo scorso anno vi abbiamo deliziato con una ricetta classica e gustosa al Pesto di Pistacchio. Quest’anno abbiamo per voi una new entry, il Pesto di Pistacchio, Pomodorini e Basilico. 

Adesso vi starete chiedendo, quali sono le differenze? Beh… se vi state ponendo questa domanda, è probabilmente perché non utilizzate il basilico in cucina. 

Il basilico è una delle erbe aromatiche più diffuse ed utilizzate nella cucina Italiana, quindi se volete assaggiare un piatto italiano, non potete non utilizzarlo. 

Il basilico dona al pesto di pistacchio e pomodorini un tocco speciale con il suo gusto dolciastro, è un contrasto che vi regalerà un esplosione di sapore.  

Come utilizzarlo in cucina?

Lo Chef consiglia:

Fusilli al Pesto di Pistacchio e Basilico:

Pistacchi, pomodorini, basilico e pasta corta: tutto il sapore del Mediterraneo racchiuso in un’unica ricetta. I fusilli con il Pesto , delle Selezioni Nino and Friends,  sono un piatto ideale per stupire le persone amate.

Una ricetta facile, veloce, ma squisita.

Il sugo è molto corposo, e ha per questo motivo bisogno di una pasta in grado di trattenerlo e regalare ad ogni forchettata un’esplosione di sapore. I fusilli sono perfetti, ma potete scegliere qualsiasi tipologia di pasta, che sia di vostro gradimento. Nei nostri stores ne trovate di migliori.

E’ un piatto perfetto per una cena estiva con amici, o con la famiglia. Tornate dal lavoro, e non sapete cosa preparare per la cena. Una soluzione a portata di mano. 

Fusilli-pesto-pistacchio-pomodorini

Procedimento:

Ricetta per 4 persone 

In una pentola con dell’acqua salata, una volta portata ad ebollizione, si possono rilasciare i fusilli. Basta lasciarli cuocere per un massimo di 10-11 minuti, poi dipende dai gusti di cottura, una volta scolate, lasciate un pò di acqua da parte. 

Quando pronte, si possono condire con il pesto di pistacchio, pomodorini e basilico, e lasciarle insaporire in padella ponendo un pò di acqua poco alla volta.

Il piatto è pronto, cosa state aspettando? 

pesto-di-pistacchio-basilico
Fusilli-pesto-pistacchio-pomodorini
PESTO-DI-BASILICO- ricette - nino -and-friends
PRIMO-PIATTO-PESTO-DI-PISTACCHIO-POMODORINI-BASILICO
pesto-di-basilico
pizza-di-pistacchio-pomodorini

Resta connesso con noi. Seguici sui nostri canali Social.