Spedizioni e Condizioni di vendita

Spedizioni e Consegne

Le spese di spedizione sono indicate all’interno del nostro sito web, e variano in base al paese indicato e al peso del carrello acquistato. La Nino and Friends si affida ad aziende terze per la consegna presso il cliente finale dei propri prodotti, e i costi fanno interamente capo a queste ultime. 

I tempi di spedizione dipendono dal paese di consegna e variano da un minimo di 5 ad un massimo di 14 giorni lavorativi. L’ordine viene affidato al corriere entro 24h lavorative. Viene segnalato per via telematica al cliente il codice di tracciamento, grazie al quale il pacco può essere tracciato fino all’arrivo nella destinazione prescelta. 

Una volta che un ordine è stato effettuato, è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione solo 24 ore dopo aver effettuato l’ordine via email, scrivendo l’indirizzo al quale vuole essere consegnata la merce a info@ninoandfriends.it , indicando il numero di ordine e il nome ad esso assegnato.

Condizioni di consegna 

Senza ordine minimo di spesa, peso e/o volume

I tempi di consegna sono calcolati da quando affidiamo il tuo pacco al corriere

Tempistiche di consegna 

Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì, escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine questo sarà preso in gestione e processato. Quindi il tuo pacco verrà preparato e affidato al corriere espresso che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in Italia in 24-48 ore lavorative sul territorio continentale e peninsulare, con eccezione della Calabria che è servita in 48 ore, stesso tempo di transito di Sicilia e Sardegna. Per isole minori e zone considerate dal corriere “remote” sono necessarie valutazioni preventive riguardo alla fattibilità della spedizione. Noi comunque siamo sempre presenti per assisterti per qualunque questione per la consegna.

Le spedizioni estere hanno tempistiche diverse sia di gestione che di spedizione, in relazione ai prodotti ordinati e alla località di consegna, e variano da un minimo di 5 ad un massimo di 14 giorni di consegna. 

In caso di urgenze, o ritardi  richiediamo un contatto preventivo al +39 081 878 1242, oppure al nostro numero di customer care +39 349 5624401, è possibile contattarci anche via email a info@ninoandfriends.it 

Indirizzi di consegna 

Indica l’indirizzo di cui hai la certezza che sia sempre presidiato. Se si tratta di un posto di lavoro indica anche giorni di chiusura (attenzione alle festività locali, soprattutto all’estero) e orari.

La merce sarà recapitata all’indirizzo specificato nell’ordine. Ogni volta controlla bene tutti i tuoi dati (soprattutto numero civico e CAP). Utilizza anche lo spazio delle note al momento dell’ordine o mandaci un messaggio supplementare se ci vuoi fornire maggiori informazioni per identificare l’indirizzo di consegna.

Se l’indirizzo di spedizione dovesse essere diverso da quello di fatturazione è possibile aggiungere un nuovo indirizzo, al momento dell’ordine, oppure contattarci  entro 24 ore via email a info@ninoandfriends.it specificando il numero dell’ordine di riferimento e l’indirizzo da voler modificare o aggiungere.  Qualora si volesse ricevere fattura, basterà inserire la partita IVA, ragione sociale e il codice univoco e per completezza di specificarlo nelle note.

Se si tratta di ordine regalo, o comunque non si vuole che il destinatario sappia l’importo dell’ordine, bisogna specificarlo sempre in nota. Il fatto che indirizzo di consegna e quello di fatturazione siano diversi non basta. Per gli indirizzi esteri è necessario indicare un numero di telefono fisso o cellulare locale, così da permettere al corriere di poter contattare il destinatario al momento della consegna. 

Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Tracciamento della spedizione 

 

Inoltre per tracciare un ordine specifico, il cliente può far riferimento anche alla sezione dedicata all’interno del nostro sito, dove basterà inserire il numero ordine e reperire il codice di tracciamento di riferimento, per qualsiasi informazione si può contattare l’area responsabile via email a info@ninoandfriends.it, o via telefonica a +39 3495624401, indicando il numero di ordine e il nome e cognome indicati al momento della richiesta. 

Imballaggio 

Lo standard dei nostri imballaggi rispetta le norme vigenti per l’imballaggio di prodotti alimentari, seguendo le norme rigide di sicurezza richieste dai corrieri espressi di tutto il mondo. 

Se per qualsiasi eventualità uno o più prodotti ordinati sul nostro e-shop, www.ninoandfriends.it, dovessero arrivare danneggiate al suo indirizzo, si prega di contattare immediatamente il nostro customer care all’indirizzo email info@ninoandfriends.it, inserendo come oggetto così come segue: “Numero ordine, Nome assegnato, Merce danneggiata”. I nostri operatori provvederanno a risponderla nel minor tempo possibile.

 Modalità di consegna 

I corrieri espresso – Mailbox, UPS – consegnano dal lunedì al venerdì. Non hanno fasce orarie fisse: per questo motivo chiediamo che l’indirizzo indicato sia sempre presidiato; possiamo provvedere a segnalare al corriere una necessità di orario ma è a discrezione della filiale di competenza del corriere l’organizzazione del giro di consegne.

Se ci fosse un’urgenza particolare, i numeri telefono da fare riferimento sono +39 0818781242 oppure su WhatsApp al numero +39 3495624401.

 

Merce danneggiata  

Se per qualsiasi eventualità uno o più prodotti ordinati sul nostro e-shop, www.ninoandfriends.it, dovessero arrivare danneggiate al suo indirizzo, si prega di contattare immediatamente il nostro customer care all’indirizzo email info@ninoandfriends.it, inserendo come oggetto così come segue: “Numero ordine, Nome assegnato, Merce danneggiata”. I nostri operatori provvederanno a risponderla nel minor tempo possibile.

In caso di merce danneggiata richiederemo l’invio via email di una foto con la descrizione del danno, così da evitare inconvenienti simili in futuro. 

Per essere rimborsati è necessario seguire la seguente procedura: 

  • Inviare via email entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso. 

Processo di rimborso 

Merce danneggiata: 
  1. Merce danneggiata parzialmente: Il rimborso viene effettuato solo per la quantità di merce danneggiata, escludendo i costi di spedizione. 
  2. Merce interamente danneggiata : Il rimborso viene effettuato per l’intero importo, incluso il costo di spedizione. 

Mancata consegna per ordine disperso, a causa di un errore del Titolare: 

Il rimborso viene effettuato per l’intero importo incluso di costi di spedizione. 

           Altre motivazioni: 

  • Il rimborso non viene effettuato nel caso in cui il trasporto del prodotto non è stato eseguito dalla Nino and Friends.
  • Se l’ordine effettuato non corrisponde per intero alla merce ricevuta, e il consumatore specifica le anomalie riscontrate nel modulo di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, è possibile ricevere il rimborso per l’importo corrispondente alla merce mancante. 
  • In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. 
  • Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Modalità di Pagamento 

Sul sito www.ninoandfriends.it puoi pagare con carta di credito, tra cui Paypal, Visa, visa Electron, Mastercard, American Express e via app con Google o Apple Pay. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa. 

Privacy e Sicurezza 

Tutte le informazioni relative al pagamento di un ordine sono criptate per assicurare il massimo grado di sicurezza. 

Contatti 

Si può contattare i nostri uffici via email a info@ninoandfriends.it. Bisogna inserire sempre il numero dell’ordine nella richiesta, così da ottenere una risposta celere. Possiamo essere contattati anche dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 18.30 con orario continuato al numero +39 081 878 1242, oppure sul nostro numero di customer care +39 349 5624401, disponibile 24/24. Per qualsiasi problema, o chiarimento non esitare a contattarci. Per info generiche, possiamo essere contattati anche sui nostri canali social, Instagram, Facebook, oppure Twitter.